Ad Widget

Collapse

Problema ricezione notifiche via Email

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Problema ricezione notifiche via Email

Salve ,

Premetto che sono un utente appena iscritto sul forum , ed allo stesso tempo un recente utilizzatore di Zabbix.

Fatta questa premessa vorrei sottoporvi una questione , inerente all'utilizzo delle notifiche via mail , ma vengo al dunque... , Durante il periodo in cui ho testato Zabbix in azienda dove lavoro , mi sono reso conto che le notifiche vengono spedite parecchio tempo dopo che l'evento è accaduto , ad esempio se riavvio un host qualsiasi che sia windows o linux la notifica mi arriva quasi 5 minuti dopo che la macchina stessa è tornata effettivamente ad essere operativa , oppure banalmente provo a stoppare un servizio di windows e Zabbix me lo notifica parecchio tempo dopo.

A questo punto mi sorge una domanda... sono io che ho sbagliato a configurarlo oppure Zabbix non puo essere utilizzato come servizio di Monitoraggio istantaneo?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Andrea

Ciao, credo dipenda dall'impostazione del controllo: ad esempio il ping ha per impostazione predefinita che il messaggio parta se l'host non risponde per almeno 5 minuti. Questo per evitare falsi allarmi.
    ciao,
    Alessandro

Comment

Announcement

Collapse
    No announcement yet.
    Working...
    X