Ad Widget

Collapse

Icona agent che grigia e cannot send list of active checks to ... host ... not found

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Icona agent che grigia e cannot send list of active checks to ... host ... not found

Buongiorno, ho dei problemi a far comunicare un proxy con il server. La mia attuale situazione è
    • zabbix server in una macchina virtuale windows server in azure versione 4.4.4
    • zabbix proxy installato con la virtual appliance scaricata dal sito montata su ubuntu (dentro alla rete aziendale) 4.4.5
    • zabbix agent installato su due server windows server (dentro alla rete aziendale) 4.4.5
    Ho aggiunto il proxy nel server

Click image for larger version

Name:	2020-02-01_10h37_16.png
Views:	38
Size:	11.7 KB
ID:	394606
    Ho aggiunto gli host indicando che sono monitorati dal proxy e aggiungendo il template OS Windows by Zabbix agent active

Name:	2020-02-01_10h41_00.png
Views:	16
Size:	83.3 KB
ID:	394607

Il primo problema che riscontro è che non vedo l'incona dell'agent ZBX accendersi
    Il secondo problema che ho è che nel log del proxy trovo questo errore cannot send list of active checks to ... host ... not found

Name:	2020-02-01_10h44_42.png
Views:	16
Size:	153.2 KB
ID:	394608
    Grazie
    Andrea

l'icona zbx verde (che non c'è) è una conseguenza del fatto che non riescono a comunicare.
    gli agent che dovrebbero rispondere in active devono avere la relativa sezione (nel file di configurazione) del server active attiva ed impostata con l'ip del server che gli fornisce le metriche da acquisire (quindi dei proxy per quelli raggiungibili dal proxy).

Comment

Grazie mille Mauro,
      nel file setting ho 2 parametri
      Server
      ServerActive
      Attualmente ho impostato sotto server l'IP del server (fuori dall'azienda in cloud su azure) e come server active l'IP del proxy dentro all'azienda, sbaglio qualcosa?
      Grazie Andrea

Comment

Il nome host che c'è nel file conf dell'agent active
        Hostname=PC12345Test
        deve corrispondere a quello che hai usato nella creazione dell'host nel frontend del server zabbix. Se lì l'agent si chiama PCTest (e non PC12345Test) l'agent chiede al server (al proxy in questo caso) quali metriche, ma il proxy non trova PCTest quindi non gli fornisce nulla.

Comment

Announcement

Collapse
        No announcement yet.
        Working...
        X