Ad Widget

Collapse

È possibile modificare/limitare il menu degli utenti?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

È possibile modificare/limitare il menu degli utenti?

Ho installato Zabbix (4.4.6) per monitorare un server web. Ho creato un utente e l'ho inserito in un gruppo con solo accesso in lettura a quel dato server.

Vorrei dare a questo utente l'accesso ad alcune funzioni di controllo (ad esempio, ai Problemi e alle Schermate).

Attualmente questo utente vede, nel menu principale in alto, queste voci:
    Monitoraggio - Inventario - Report

Inoltre ciascuna voce ha un proprio insieme di sottomenu. Ad esempio, Monitoraggio si espande con:
    Cruscotto - Problemi - Panoramica - Web - Ultimi dati - Grafici - Schermate - Mappe - Servizi

È possibile configurare il gruppo o l'utente in modo che abbia accesso solo ad alcuni dei menu disponibili e non a tutti? Ad esempio, è possibile togliere la visualizzazione delle voci di menu Inventario e Report?

Ho cercato sul forum ma non ho trovato indicazioni al riguardo. Grazie a tutti.

Non mi pare, ma non te lo posso confermare.
    Chiaramente puoi dare accesso solo a gruppi specifici così da limitare la visualizzazione a soli specifici host.

Comment

Grazie per la risposta.

In effetti ho già creato il gruppo, in modo che gli utenti vedano solo il loro host, ma essendo utenti poco esperti, volevo evitare di mostrargli menu e sottomenu che a loro non interessano e che rischiano di generare chiamate all'assistenza IT.

Proverò a postare la richiesta nel forum principale in inglese, vediamo se esce qualche suggerimento.

Comment

Announcement

Collapse
      No announcement yet.
      Working...
      X