Zabbix monitora VMWARE

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Ma questo Host lo devo creare io? L'Host ESX lo creo io? questo non mi è chiaro, dato che Hostname deve matchare con quello macchina come devo agire? questo è che non riesco a comprendere. Quella guida l'avevo già seguita ma non avendo capito il discorso Host da creare con quale nome sto cercando info grazie per la pazienza

Comment

Ciao, devi creare solo un host (lascia pure la 127.0.0.1 per l'interfaccia) e assegnare un hostname (qualunque, io uso il fqdn ma non è obbligatorio),
      associa il template 'Template Virt VMware' e compila le macro {$URL} {$USERNAME} {$PASSWORD}.
      Se le macro hanno i valori corretti allora Zabbix fa tutto il resto.

Comment

ma la macro URL alla fine è https://indirizzoIP/sdk?
        e l'interfaccia è agent
        è corretto??
        Last edited by cabbiolo; 13-02-2015, 14:51.

Comment

Originally posted by bagni View Post
          Direttamente dal manuale:

questo è un host protorype, il sistema, in automatico, sostituirà le macro {#HV.UUDI} e {#HV.NAME} con i valori di uudi e name ricevuti dal LLD.

per lo script perl non ho idea di cosa faccia, fra l'altro essendo in externalscripts non è rilasciato da Zabbix.
          Ciao a tutti!

Ma se volessi aggiungere un "prefix" a "{#HV.NAME}" ..per esempio:
          $prefix_{#HV.NAME}
          per fare in modo che con il discovery i nomi degli host e dei gruppi creati siano preceduti da un prefisso variabile stabilito nella creazione dell'host vcenter/esxi?

Ho provato ad aggiungere una macro {$PREF_CLIENTE} all'host con assegnato il template "Template Virt VMware" e poi ho modificato tutte le label dei discoveri aggiungendo {$PREF_CLIENTE}_{#HV.NAME}.
          Il risultato è stato:
          {$PREF_CLIENTE}_nomeVm
          non ha convertito la macro...

Qualche suggerimento?

Grazie in anticipo!

Comment

Ciao Sono riuscito ad aggiungere un server vmware, imn fatti negli host è apparso un dicover vmware hypervisor con l'ip del mio server indicato nella macro.
            il punto è che quando cerco di aggiungere una dashboard non appare l'ho vmware coma mai?

Comment

Announcement

Collapse
            No announcement yet.
            Working...
            X