Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pulizia Database Zabbix

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Pulizia Database Zabbix

Buongiorno a tutti,
    durante il mio lavoro di tesi mi sono ritrovato a lavorare con Zabbix.
    Il sistema è funzionante, ma vorrei capire se c'è un modo per limitare l'occupazione di spazio disco.
    Principalmente sono 2 le domande:
    - è possibile "pulire il DB", magari con istruzioni mysql se zabbix non lo supporta;
    - è possibile fissare una dimensione massima del DB Zabbix e far eliminare le voci più vecchie nel caso in cui sia disponibile una percentuale di spazio disco inferiore a una soglia fissata da noi

Spero di essere stato chiaro
    Grazie mille a tutti

ciao Angelo,
    in bocca al lupo per la tua tesi!

per rispondere alle tue domande, ti rimando alla documentazione: https://www.zabbix.com/documentation...ory_and_trends

in breve, cio che chiedi esiste già su zabbix, si chiama "housekeeper" un processo che ciclicamente, di default ogni ora, spazzola il database eliminando i dati di item rimossi oppure che hanno superato i periodi di retention (keep history, keep trends) a prescindere dallo spazio utilizzato sul disco, non esiste la possibilità di settare una pulizia determinata dallo spazio libero disponibile.

ciao
    Gabriele

Comment

Originally posted by GArmao View Post
      ciao Angelo,
      in bocca al lupo per la tua tesi!

per rispondere alle tue domande, ti rimando alla documentazione: https://www.zabbix.com/documentation...ory_and_trends

in breve, cio che chiedi esiste già su zabbix, si chiama "housekeeper" un processo che ciclicamente, di default ogni ora, spazzola il database eliminando i dati di item rimossi oppure che hanno superato i periodi di retention (keep history, keep trends) a prescindere dallo spazio utilizzato sul disco, non esiste la possibilità di settare una pulizia determinata dallo spazio libero disponibile.

ciao
      Gabriele
      grazie mille per l'informazione. Abiliterò la funzione HouseKeeper immediatamente

Comment

Working...
      X