Ad Widget

Collapse

Zabbix Appliance è solo per i test?

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Zabbix Appliance è solo per i test?

Nella pagina di download di Zabbix vedo che la versione APPLIANCE è indicata esclusivamente per i test. Non si può usare in un ambiente reale di produzione?

Anche sotto dice ..... "You can use this Appliance to evaluate Zabbix. The Appliance is not intended for serious production use at this time"

Secondo voi?
    grazie

Luca

Ciao, anche io ho la stessa domanda... così è scritto sul sito, ma perché non è possibile utilizzarla poi in produzione? Io sto facendo dei test di configurazione sull'appliance, che per comodità scaricando la VM è già pronta. Che differenza ha dalla versione invece destinata all'utilizzo in produzione? Quindi una volta che configuro l'appliance "di prova" dovrei cancellare tutto e buttar su quella per produzione?
    Ciao,
    Alessandro

Comment

personalmente non lo so, è sempre stato detto così e quindi evito di usarla in ambienti di produzione.
      per il discorso "ma lo provo e poi devo rifare tutto", beh, se lo hai provato avrai fatto poche modifiche/host comunque non tutta l'infrastruttura (altrimenti che prova è?), quindi rifare non dovrebbe essere un problema, al massimo copi il database e trovi tutto come prima.
      detto questo ipotizzo perchè non sia da considerare di produzione: il db è sulla stessa vm e potresti volerne usare un altro, la distribuzione linux è quella e non puoi sceglierla, zabbix è compilato con moduli specifici e a te ne servono altri... mi pare che su versioni precedenti (non so su questa) non ci fosse il controllo vmware o le api (ma non solo so per certo).
      detto questo, se loro dicono che non è da usare in ambiente di produzione direi che non è da usare in ambiente di produzione... so che è comodo, ma zabbix si installa comunque quasi nel tempo in cui faresti il deploy della vm.

Comment

Grazie per la risposta. A questo punto, per tagliare la testa al toro, comincio ad installare la versione per ambiente di produzione appena ho verificato che almeno i controlli minimi che voglio implementare riesco ad attivarli.
        Grazie, ciao,
        Alessandro

Comment

Announcement

Collapse
        No announcement yet.
        Working...
        X