Ciao a tutti,
Dopo aver migrato la mia vecchia vm verso una nuova, mi ritrovo in una situazione dove zabbix, mangia spazio senza se e senza ma.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa cosa.
Cominicamo col dire che minitorizzo, con ping e vari snmp un totale di 1000 host, piu o meno.
La stragrande maggioranza sono host pingati semplicemente.
Non ho agenti zabbix sulla macchine monitorate e ho solo il protocollo snmp verso gli switch e i core dell'azienda.
Vorrei capire ora dove zabbix riesca a mangiarmi via tutto questo spazio.
Allego dei grafici in caso:

Come potete vedere l'incremento è abbastanza notevole.
Ha tutti gli host snmp ho rimossi i vari trigger che non mi servivano, (es link down) ecc. ecc.
Come posso a questo punto, limitare il coninuo ingrandirsi della tabella history?
I settaggi del housekeeping sono impostati a 7 giorni, ma so che cmq la tabella può eliminare i record ma rimane con lo spazio occupato.
Ora come ora come posso gestire la cosa?
IL db è un mysql, la question optimize table credo non sia attuabile.
Ringrazio tutti per chi mi può dare qualche consiglio.
Grazie
Dopo aver migrato la mia vecchia vm verso una nuova, mi ritrovo in una situazione dove zabbix, mangia spazio senza se e senza ma.
Vorrei capire a cosa è dovuta questa cosa.
Cominicamo col dire che minitorizzo, con ping e vari snmp un totale di 1000 host, piu o meno.
La stragrande maggioranza sono host pingati semplicemente.
Non ho agenti zabbix sulla macchine monitorate e ho solo il protocollo snmp verso gli switch e i core dell'azienda.
Vorrei capire ora dove zabbix riesca a mangiarmi via tutto questo spazio.
Allego dei grafici in caso:
Come potete vedere l'incremento è abbastanza notevole.
Ha tutti gli host snmp ho rimossi i vari trigger che non mi servivano, (es link down) ecc. ecc.
Come posso a questo punto, limitare il coninuo ingrandirsi della tabella history?
I settaggi del housekeeping sono impostati a 7 giorni, ma so che cmq la tabella può eliminare i record ma rimane con lo spazio occupato.
Ora come ora come posso gestire la cosa?
IL db è un mysql, la question optimize table credo non sia attuabile.
Ringrazio tutti per chi mi può dare qualche consiglio.
Grazie
Comment