Ad Widget

Collapse

No data da proxy down

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts
  • Dani.d
    Junior Member
    • Sep 2022
    • 5

No data da proxy down

Buongiorno,
    Chiedo qui, visto che non riesco a trovare una soluzione da nessuna parte.
    La situazione attuale è questa: server Zabbix 6.0 con vari proxy in modalità "Active" installati nelle sedi remote. Ricevo tutti i dati e riesco a monitorare tranquillamente tutti gli host.
    Il problema si presenta quando cade la connettività della sede remota o per qualche il motivo il proxy risulta "non disponibile" e non invia i dati al server. In questo caso non mi arriva nessun allert finchè il proxy non ritorna disponibile.
    Avevo pensato ad implementare un qualche trigger utilizzando la funzione "no data", ma non riesco a farlo funzionare.
    Qualcuno ha idea di come aggirare il problema? c'è un qualche modo per verificare almeno se il proxy remoto non invia dati per x tempo?
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie a chi mi darà un feedback.
  • crox
    Junior Member
    • May 2023
    • 6

Ciao, l'unica cosa sensata che mi viene in mente è avere un trigger che controlla l'icmp ping della macchina proxy per farti agire in tempo

Comment

• Madison233
      Junior Member
      • Apr 2024
      • 3

HI! Have you considered using triggers with the "no data" feature on Zabbix to monitor remote proxy connectivity? You could set a trigger to detect the absence of data for a certain period of time and then receive an alarm even when the proxy is offline. This is similar to having to update your bank account to receive SASSA aid, where a lack of action can lead to problems with receipt. I hope it can be useful to you!

Comment

Working...